Vittoria per il Bayern Monaco in Champions League: gol vittoria firmato da Musiala nel secondo tempo. La sua deviazione vincente mette al tappeto il Benfica che non può far altro che arrendersi al club tedesco. Il racconto del match.

Bayern Monaco-Benfica 1-0, la cronaca del match

Il Bayern Monaco prova a fare la gara sin dalle prime battute di gioco, ma deve fare i conti con un Trubin decisamente attento. I primi quarantacinque minuti di gioco sono decisamente appannaggio dei tedeschi che, con un possesso palla di oltre il 70%, fanno gioco e densità a centrocampo. Alla fine della prima frazione, anche le occasioni da gol sono decisamente maggiori per il Bayer che mette a segno ben 10 conclusioni, di cui 5 nello specchio della porta dei portoghesi. Il Benfica resta rintanato, provando la conclusione solamente in un’occasione. Nonostante l’ago della bilancia penda dal lato dei padroni di casa, il risultato resta bloccato all'intervallo.

Per vedere il primo ed unico gol del match bisogna attendere il minuto 67, quando Musiala sale in cattedra e segna di testa, dopo una deviazione di Harry Kane. Attimi di apprensione per un controllo del VAR che mette in stand-by la festa del Bayern Monaco: dopo alcuni istanti, l'arbitro Massa conferma la sua decisione e convalida il gol. Il Benfica sembra averne di meno, perché a continuare ad attaccare è la squadra di casa: a quindici minuti dal termine, Coman costringe Trubin al tuffo che evita il gol del raddoppio. Nel finale, dopo un paio di tentativi, non c'è più spazio per azioni salienti, degne di nota. Il triplice fischio decreta la vittoria del Bayern Monaco.