Uno strepitoso Milan batte a domicilio il Real Madrid del grande ex Carlo Ancelotti. I rossoneri dominano il match di Champions League, infliggendo una sconfitta pesante ai Blancos; subito in vantaggio con Thiaw, la squadra di Fonseca è raggiunta da un calcio di rigore trasformato da Vinicius, ma Morata nel primo tempo e Reijnders nella ripresa regalano la vittoria agli ospiti. Real Madrid-Milan finisce 1-3, una splendida serata europea per i tifosi rossoneri.
Real Madrid-Milan 1-3, cronaca del primo tempo
Ottimo Milan fin dai primi minuti, la squadra di Fonseca gioca senza timore e punge la difesa spagnola. Al 12' rossoneri in vantaggio sugli sviluppi di un angolo battuto da Pulisic, che pesca Thiaw al centro dell'area: incornata del difensore e gol. Gli uomini di Ancelotti rispondono, Theo Hernandez perde un pallone banale ed Emerson atterra Vinicius in area: lo stesso attaccante trasforma dal dischetto, al 23' è 1-1. Al 40' però il Milan torna in vantaggio, quando Leao di gira in area con facilità e tira, Lunin risponde, Morata irrompe e deposita in rete. Mbappé in contropiede costringe Maignan all'intervento, si va al riposo sul risultato di 1-2 tra Real Madrid e Milan.
Real Madrid-Milan 1-3, cronaca del secondo tempo
Il Real prova a reagire nella ripresa, anche con i cambi, ma è il Milan a essere più pericoloso due volte con Leao. Al 73' arriva il terzo gol dei rossoneri, meritato: Reijnders va a concludere un'azione in velocità, rifinita da Leao, e sembra chiudere la partita. Gli spagnoli segnano con Rudiger, ma il suo gol è annullato per fuorigioco di Rodrygo; i padroni di casa hanno due grandi occasioni con Brahim Diaz e con Militao, ma non riescono a sfruttarle, mentre la squadra Fonseca rischia addirittura di dilagare in contropiede. Real Madrid-Milan finisce 1-3.