Non basta una buona prova al Bologna per uscire imbattuto dalla trasferta sul campo del Liverpool: la squadra di Italiano, più volte vicina al gol con Ndoye - fermato dal legno due volte nel giro di pochi minuti - esce sconfitta da Anfield Road dove i padroni di casa si impongono per 2-0 nel match valevole per la seconda giornata del girone unico di Champions League.
Liverpool-Bologna, cronaca del primo tempo
I padroni di casa provano a partire forte, ma dopo nove minuti è il Bologna a trovare il gol con Dallinga che batte Alisson con lo scavetto su assist di Miranda, ma la rete viene annullata per posizione di fuorigioco dell'attaccante rossoblu. Tre minuti dopo il Liverpool risponde e questa volta è tutto buono: cross di Salah dalla destra per il perfetto inserimento di Mac Allister che va in gol da due passi. Inglesi vicini al raddoppio al 18' con Szoboszlai trovato dal solito Salah prima di lasciar partire un diagonale che termina di poco sul fondo.
Nonostante il pressing dei padroni di casa, al 28' il Bologna va vicino al pari con Ndoye, fermato solo dalla traversa che ci prova di prima su suggerimento di Orsolini dopo un recupero alto di Beukema. Passano cinque minuti e l'esterno svizzero calcia ancora al volo, trovando nuovamente il palo a negargli la gioia del gol.
Liverpool-Bologna, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre col Bologna a caccia del pari: chance per i felsinei al 56', quando Moro crossa per Orsolini che ci prova col piatto, trovando però l'opposizione di Alisson. Al sessantesimo il Liverpool va vicino al raddoppio con una deviazione di testa di Freuler che per poco non trova uno sfortunato autogol. Padroni di casa ancora pericolosi al 63' con un tiro a giro col mancino di Salah che sfiora il palo. L'egiziano trova la porta al 75', con un sinistro indirizzato all'incrocio e imprendibile per Skorupski. Chance per il Bologna in pieno recupero con Iling-Junior a calciare di controbalzo su cross di Posch e con la palla a lato di poco.