Intervistato da Sky Sport prima del fischio d'inizio di Inter-Stella Rossa, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta ha parlato delle recenti indagini sui rapporti della società con la tifoseria organizzata. Il massimo dirigente interista ha ribadito l'estraneità del club rispetto a quanto emerso negli ultimi giorni, poi si è soffermato sul turnover adottato da Inzaghi per la partita di Champions; di seguito le parole di Marotta prima di Inter-Stella Rossa.
Le parole di Marotta prima di Inter-Stella Rossa
Le parole di Marotta prima di Inter-Stella Rossa: "Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi, come dichiarato dai magistrati nella loro conferenza stampa siamo parte lesa e non abbiamo nulla da temere. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura, siamo a totale disposizione. Lo eravamo prima e lo siamo a maggior ragione oggi, sempre presenti con i nostri legali. L'Inter applica dei protocolli molto rigidi, regolamenti stringenti, ma ci sono fenomeni che spesso sono fuori dal perimetro istituzionale e aziendale".
Sull'umore della squadra
Sull'umore della squadra: "Siamo tutti uomini di esperienza e quelli che ne ha meno devono trovare in noi un punto di riferimento. L'Inter è una società integerrima, che opera in modo molto trasparente. Questi sono i presupposti per non temere nulla, per concentrarci da stasera su questa partita confidando che forze dell'ordine e magistratura possano arrivare fino in fondo per eliminare questi fenomeni di criminalità dallo stadio".
Sulla formazione dell'Inter
Sulla formazione dell'Inter: "Abbiamo una rosa altamente competitiva per affrontare più competizioni, non parlerei di titolari e riserve. Inzaghi li utilizza secondo le sue valutazioni, gli undici che andranno in campo saranno sicuramente all'altezza della maglia che indossano, tenendo conto che ormai le partite durano 100 minuti e ci sarà bisogno dei cinque cambi".