Dopo il pareggio ottenuto con l'Atalanta, il Bologna si appresta ad affrontare il Liverpool nel match valevole per la seconda giornata del girone unico di Champions League. Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano ha presentato la sfida ai microfoni di Sky Sport.
Liverpool-Bologna, le parole di Italiano
Anfield? Per me è la prima volta, così come per ragazzi della squadra. A parte De Silvestri che qui ha vinto qualche anno fa... Vediamo se domani riusciamo a fare una grandissima prestazione per uscire a testa alta. Conosciamo la forza del nostro avversario e la capacità di esaltarsi tra le mura di casa.
Freuler? Uno dei leader di questa squadra, soprattutto un trascinatore, non molla mai in allenamento, non salta un minuto. Ogni anno gioca tantissime gare, è un leader nato, sono convinto che la sua esperienza internazionale possa aiutare i ragazzi più giovani.
Come sta Castro? Aveva preso una botta al polpaccio, sta bene, si è allenato e lo avremo al 100%.
Bologna-Parma? Ci interessa, ma ci interessa prima questa. Perché non vogliamo fare le comparse in questa competizione. Poi c'è comunque il campionato dove dobbiamo risalire, è una gara prima della sosta e dobbiamo cercare di dare il massimo. I miei calciatori stanno iniziando a prendere il ritmo delle gare infrasettimanali europee. Li ho visti molto molto concentrati e questo mi fa ben sperare".