Buone notizie per il Manchester City, un po' meno per i suoi avversari. Erling Haaland è pronto a rientrare, dopo l'infortunio al piede che lo ha tenuto fermo ai box dallo scorso 6 dicembre 2023. Una tegola pesante, che ha frenato in parte la corsa al titolo dei Citizens, scivolati a cinque punti dal Liverpool capolista (ma con una partita ancora da recuperare, ndr).

Ad annunciare il rientro del fuoriclasse scandinavo è proprio Pep Guardiola, che in conferenza stampa ha tranquillizzato tutti: "Erling è pronto a tornare, sta bene e ha recuperato al 100%". Parole che suonano come una promessa per i tifosi del City e come una minaccia per quelli del Liverpool. 

Haaland macchina da gol: ancora capocannoniere della Premier, nonostante la lunga assenza

Che Haaland sia una macchina da gol, non è certo un mistero. Eppure, i numeri restano comunque spaventosi. Basti pensare che, nonostante un mese e mezzo di assenza, l'ex Borussia Dortmund è ancora il capocannoniere della Premier League. Un titolo che divide con il rivale Salah, ma che va contestualizzato nel sempre impressionante rapporto presenze-gol segnati: ben 14, in sole 15 apparizioni.

Domani la sfida con il Burnley sarà il teatro del ritorno in campo di Erling Haaland: una data cerchiata in rosso da tanti fantallenatori, che hanno puntato tutto sul norvegese per le proprie avventure in Euroleghe. Avventure che possono tornare a sorridere, a suon di corno vichingo.