Il Tottenham sempre più leader della Premier League, i londinesi vincono fuori casa contro il Crystal Palace e volano, attualmente, a quota 26 punti in classifica, +5 su City e Arsenal. Ancora una grande vittoria firmata Ange Postecoglu, artefice di un grande inizio di stagione, valorizzando calciatori come Richarlison, Bissouma, ma soprattutto affidando il potenziale offensivo a Son, all'ottavo centro in campionato.
Crystal Palace-Tottenham 1-2
Gara molto fisica, partono meglio i padroni di casa che nelle prime battute impegnano Vicario grazie alle conclusioni di Ayew ed Edouard, sempre pericolosi. Il Tottenham si vede poco nella prima frazione, da segnalare solo un tiro dalla distanza di Maddison, ma poco pretenzioso.
Si parte subito forte nella ripresa, gol del Tottenham che poi si svela essere autorete di Ward sfortunato nel tocco finale. Gli Spurs aumentano i giri del motore, l'ingresso di Brennan Johnson risulta fondamentale, perché è lui a lanciare Son che in area addomestica il pallone e mette dentro la palla del 2-0. Minuti finali concitati, con il Crystal Palace che accorcia le distanze con Ayew: gol inizialmente viziato da un possibile tocco di mano, lungo consulto al Var che poi convalida la rete. Dopo ben 13 minuti di recupero arriva il fischio che regala tre punti al Tottenham, festa per gli Spurs primi in classifica.