Trionfo giallorosso a Tirana: la prima Conference League della storia è della Roma, decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Dopo 12 anni la prima coppa europea a un'italiana è ancora firmata da José Mourinho.
Roma-Feyenoord 1-0: la cronaca
Partenza veemente degli olandesi abili a dare intensità al pressing e a chiudere le linee di passaggio della squadra di Mourinho, che con il passare dei minuti prende però le misure nonostante perda Mkhitaryan per un riacutizzarsi del problema muscolare. Gara che esplode alla mezzora: lancio con il contagiri di Mancini, Zaniolo stoppa di petto, Bijlow non perfetto in uscita e il centrocampista giallorosso che di punta lo beffa. Impensierisce nel gioco aereo il Feyenoord ma Rui Patricio non corre pericoli.
I pali fermano il Feyenoord, è trionfo Roma
Ancora grandissima pressione in avvio di ripresa per gli olandesi: Rui Patricio (due volte) e i pali (due volte) salvano i giallorossi dal pari, ci vanno a un soffio Trauner e Malacia. Roma che soffre anche fisicamente l'intensità del Feyenoord. La stanchezza moltiplica le imprecisioni da una parte e dall'altra, ma tiene il fortino giallorosso con qualche altro brivido. Dopo 5' di recupero l'urlo giallorosso a Tirana: la Conference League è della Roma.