Un elogio per Roberto De Zerbi, addirittura da Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City, alla vigilia della sfida di campionato con il Brighton allenato dal tecnico ex Sassuolo che ha portato i Gabbiani in Europa. In conferenza stampa, Guardiola ha speso parole d'elogio per il tecnico italiano, definito un vero e proprio innovatore del calcio internazionale.
L'elogio di Guardiola a De Zerbi
"Badate a quello che sto per dirvi, perché ne sono piuttosto sicuro: Roberto De Zerbi è uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni. È unico, non c'è nessuna squadra che gioca come la sua. Quando è arrivato in Premier pensavo che avrebbe avuto un grande impatto, ma non mi aspettavo che lo facesse in così poco tempo. È di gran lunga migliore di qualunque avversario, è in grado di monopolizzare il controllo della palla come io non sono stato capace di fare per molto tempo.
Tutti sono coinvolti nella manovra, il portiere è quasi un centrocampista aggiunto. Lui e la sua squadra si meritano tutto il successo che hanno avuto. Lo paragonerei a Ferran Adrià di El Bulli. Per anni è stato il miglior cuoco del mondo e ha rivoluzionato la cucina. Il modo in cui gioca il Brighton è speciale".