Il Barcellona si prepara ad una corposa rivoluzione in attesa della prossima stagione. La sonora sconfitta rimediata con il Bayern Monaco per 8-2 ha firmato la condanna per Quique Setien.
L'ex Betis Siviglia, subentrato ad Ernesto Valverde a stagione in corso, molto probabilmente terminerà la sua avventura in blaugrana nelle prossime settimane.
Barcellona, addio a Setien?
L'addio al tecnico ex Betis era un'idea concreta già prima dell'eliminazione maturata in Champions League. L'umiliazione subita con il Bayern Monaco ha superato però ogni previsione ed è per questo motivo che, quasi sicuramente, ci sarà il terzo cambio in panchina nel giro di pochi mesi per il Barcellona.
Stamattina il nome più caldo era quello di Ronald Koeman, con un passato in Catalogna da calciatore. Dopo aver allenato in Olanda, Portogallo, Spagna e Inghilterra, dal 2018 Ronald Koeman è il commissario tecnico della Nazionale olandese. Operato di recente per un problema al cuore, l'allenatore adesso sta bene; non sarà facile per il Barcellona convincerlo ad abbandonare il suo ruolo alla guida dell'Olanda.
Barcellona, spunta l'idea Henry
Tra i tanti nomi per la panchina del Barcellona c'è anche quello di Thierry Henry. L'attuale tecnico del Montreal Impact è sulla lista degli azulgrana: un nome che naturalmente desta parecchi dubbi nelle menti degli addetti ai lavori e dei tifosi. Sarebbe una mossa quasi alla Pirlo così come accaduto nella Juventus: una personalità importante per gestire diversi campioni presenti in rosa e pronti a ritornare alla vittoria, specialmente in Europa dove manca ormai da 5 anni.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail il francese potrebbe essere un'alternativa in vista della prossima stagione. Il francese conosce bene l'ambiente visto che dà giocatore ha indossato la maglia dei catalani dal 2007 al 2010. Oltre a lui e a Koeman infine ci sarebbe anche l'opportunità di vedere Pochettino sulla panchina spagnola. L'argentino, esonerato dal Tottenham e sostituito da Mourinho a stagione in corso, tornerà quasi sicuramente ad allenare in vista della prossima stagione. ad oggi però sembra essere il profilo meno considerato dal Barcellona.