Il Barcellona prepara la rivoluzione tecnica dopo la disfatta in Champions League. I catalani, umiliati per 8-2 dal Bayern Monaco, sostituiranno il tecnico e opereranno diversi cambi anche a livello dirigenziale: saluteranno il CEO Oscar Grau e il segretario tecnico Abidal, ma la curiosità maggiore riguarda il nome del sostituto di Quique Setién sulla panchina blaugrana.
Barcellona, chi sarà il sostituto di Setién?
Nell'immediato dopo-gara sono spuntati diversi nomi per il futuro della panchina del Barcellona, i più gettonati, quelli di Xavi e Pochettino; ma nelle ultime ore è spuntata un'altra ipotesi, che sta prendendo sempre più corpo. Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha una preferenza netta: vorrebbe Ronald Koeman sulla panchina blaugrana. Il grande ex è in questo momento il favorito numero 1 per il ruolo di successore di Setién; Bartomeu aveva provato a portarlo sulla panchina del Barcellona già in passato, ora potrebbe essere la volta buona.
Koeman, un'ipotesi non semplice: ecco perché
Dopo aver allenato in Olanda, Portogallo, Spagna e Inghilterra, dal 2018 Ronald Koeman è il commissario tecnico della Nazionale olandese. Operato di recente per un problema al cuore, l'allenatore adesso sta bene; non sarà facile per il Barcellona convincerlo ad abbandonare il suo ruolo alla guida dell'Olanda, ma Bartomeu è intenzionato a fare un tentativo prima di abbandonare la pista che porta a Koeman.