Primo tempo tra le polemiche in Lipsia-Real Madrid. Nei primissimi minuti di gioco, ai padroni di casa viene annullata la rete del vantaggio siglata dall'attaccante Sesko. Eppure a vedere le immagini, lo sloveno risulta perfettamente in gioco rispetto all'ultimo difendente madrileno. Per il guardalinee (ed il VAR) invece è offside.

Un episodio accolto con perplessità dal tifo tedesco e che qui in Italia ha subito ricordato la dinamica (altrettanto discussa) vista sabato in Roma-Inter, in occasione della rete di Acerbi.

Henrichs-Lunin come Thuram-Rui Patricio? No, il motivo

In entrambi gli episodi, infatti, i rispettivi portieri sono entrati in contatto con un giocatore avversario. A differenza di quanto visto nell'episodio Thuram-Rui Patricio, in Champions l'equipe arbitrale ha vagliato la non regolarità del gol.

Il motivo è nel disturbo ritenuto attivo di Henrichs (difensore del Lipsia), che andrebbe a spingere volontariamente Lunin (portiere del Real), poco prima che Sesko andasse ad impattare la palla del possibile vantaggio. Un qualcosa che, invece, il VAR di Roma-Inter non ha ravvisato nel comportamento di Thuram, ritenuto non influente nei confronti di Rui Patricio, in occasione della rete di Acerbi.