Il Congresso straordinario della Fifa ha reso ufficiale la assegnazione dei prossimi due Mondiali di calcio dopo quelli del 2026 che avranno luogo negli Stati Uniti d'America. Tra sei anni, nel 2030, la Coppa del Mondo verrà ospitata da Spagna, Portogallo e Marocco, ma anche Argentina, Paraguay e Uruguay.

Mondiali, ecco le location delle prossime edizioni

In particolar modo, su 104 match in programma, uno si disputerà in Uruguay, uno in Argentina e uno in Paraguay.

L'Uruguay infatti fu il primo paese ospitante e primo vincitore della competizione, l'Argentina invece arrivò in finale nel 1930 mentre il Paraguay è stato scelto per ricordarne il ruolo di sede della Conmebol, unica confederazione esistente nel 1930.

Per quanto riguarda il 2034, invece, l'Arabia Saudita sarà il primo paese a organizzare da solo la competizione a 48 squadre, con 104 partite in programma ma resta da chiarire il periodo dato che bisognerà escludere l'estate  a causa delle alte temperature.

Difficile anche organizzare la competizione tra novembre e dicembre - come accaduto nel 2022 in Qatar -  a causa del Ramadan e della contemporaneità con i Giochi asiatici multisport in programma a Riyadh. Ecco perché il Mondiale del 2034 potrebbe andare in scena a gennaio-