Sono lo Shakhtar Donetsk e il Siviglia le ultime semifinaliste dell'Europa League. Battuti rispettivamente il Basilea e il Wolverhampton nei quarti di finale, le due squadre raggiungono Inter e Manchester United: ora il quadro delle semifinali è completo. L'Inter dunque affronterà lo Shakhtar nella gara in programma lunedì 17 agosto.
Shakhtar-Basilea, la cronaca del match
Non c'è scampo per il Basilea contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra ucraina vince per 4-1: risultato mai in discussione, lo Shakhtar passa in vantaggio già al 2' con Junior Moraes e raddoppia al 22' con Taison. Non c'è storia alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, gli ucraini trovano anche il terzo gol al 75' con Alan Patrick su rigore, per poi chiudere definitivamente il discorso all'88' con un gol di Dodo; al 92' arriva il gol della bandiera del Basilea, firmato da Ricky van Wolfsvinkel. Finisce 4-1 per lo Shakhtar, che sarà il prossimo avversario dell'Inter nella semifinale del 17 agosto.
Shakhtar Donetsk-Basilea, il tabellino
Wolverhampton-Siviglia, la cronaca: decisivo Ocampos
È un gol di Lucas Ocampos a decidere l'altro quarto di finale in programma questa sera. L'ex attaccante del Milan conferma la sua stagione stellare - 17 gol in tutte le competizioni - e trascina il Siviglia in semifinale, dove gli andalusi affronteranno il Manchester United. Ma il Wolverhampton può recriminare per le occasioni mancate: Raul Jimenez, attaccante seguito dalla Juventus sul mercato, sbaglia un calcio di rigore al 13', una rete che avrebbe potuto indirizzare diversamente la partita. Tuttavia