Da pochissimo al Barcellona e già una coltre di polemiche si alza attorno Szczesny: il polacco non ha mai fatto segreto di essere un fumatore. E pizzicato dai microfoni del Mundo Deportivo, l'ex Juventus ha risposto così alle domande pungenti del quotidiano:

Szczesny fumatore, il suo sfogo

"Cosa ho da dire sul fatto che io sia un fumatore? Assolutamente niente. Sono cose che non cambio nella mia vita e non sono affari di nessuno se fumo. Non incide, penso che non influisca. Anche perché, sul campo di calcio, lavoro il doppio.

Non fumo davanti ai bambini per non avere una cattiva influenza su di loro. A volte qualcuno mi scatta una foto di nascosto dietro gli alberi e io non riesco a vederli.
Non dipende da me.

Cerco di nasconderlo e di non mostrarlo alla gente. Ma se qualcuno pensa che modificherò il modo in cui mi esprimo nella mia vita personale, può ricredersi perché sono quello che sono.

Sono stato così per tutta la vita e queste aspetti non sono affari di nessuno. Voglio essere giudicato come portiere e non per storie in cui non interessa davvero a nessuno".