Stefano Pioli non sarà l'allenatore dell'Al-Ittihad. Sembrava fatta per il suo approdo in Arabia Saudita e invece è tutto sfumato. Tra le cause principali, l'opposizione fatta da Karim Benzema, oltre alle problematiche sorte nella definizione dei dettagli del contratto.

Pioli, salta l'accordo con l'Al-Ittihad

Come riferito da "Le Parisien", Benzema ha detto no all'arrivo di Pioli all'Al-Ittihad. L'ex centravanti del Real Madrid avrebbe fatto bloccare tutto: dopo i problemi avuti con Gallardo negli ultimi mesi, infatti, il francese ha sponsorizzato la candidatura di Galtier, che conosce bene e che è anche suo connazionale. Al momento quest'ultimo è impegnato in Qatar con l'Al-Duhail di Luis Alberto, ma sarebbe pronto per lui un triennale da 12 milioni a stagione. 

In questo caos generale c'è da dire anche che Laoy Nazer, presidente dell'Al-Ittihad, si è dimesso e ha dunque alimentato il clima di incertezza. Il motivo sarebbe proprio riconducibile al mancato arrivo di Pioli. Che così vede sfumare un ricchissimo ingaggio: avrebbe infatti firmato un accordo da 16 milioni di euro l'anno.