Il legame tra Gabriel Omar Batistuta e la Toscana resta più forte che mai. L'eroe della Fiorentina torna in Toscana e mette in mostra tutto il suo buon cuore. La causa è più nobile che mai: sarà la guest-star di un amichevole di beneficenza che andrà in scena allo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Il Re Leone sarà presente sugli spalti per assistere al match organizzato dalla Nazionale Cantanti ancor prima del tragico evento che ha colpito la Toscana, con un destinatario diverso per la solidarietà. I soggetti coinvolti, poi, "di comune accordo, visto il difficile momento legato all’emergenza alluvione in Toscana hanno deciso di devolvere i fondi che raccoglieremo per la partita 'Metti in campo il Cuore' di sabato 18 novembre per le popolazioni della Toscana".
Tanti i cantanti che si sono resi disponibili per l'iniziativa. Sono confermate le presenze di Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani, Niveo, Andrea Maestrelli, LDA, NDG, Il Tre, Moreno il Biondo, Ludwig, Piccolo G, Aka7, Cricca, Pierpaolo Petrelli, Shade, Sergej, Crytical, i Gemelli di Guidonia, Guglielmo e Gabriel Omar Batistuta.