L'indiscrezione di ieri aveva lasciato sicuramente qualche perplessità non solo nel mondo della politica, ma anche fra i tifosi della Fiorentina e gli appassionati di calcio in generale: Gabriel Batistuta possibile candidato sindaco di Firenze? Il centravanti argentino avrebbe seguito le orme di Damiano Tommasi, altro ex calciatore di Serie A attualmente in campo come Primo Cittadino di Verona.

A smentire tutto, però, ci ha pensato il diretto interessato con un chiaro intervento su Twitter, che riportiamo di seguito:

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

"Voglio smentire la notizia che mi vede come possibile candidato a Firenze. Non faccio politica né in Italia né in Argentina.

La mia unica intenzione è vivere in un mondo migliore in cui le persone possano ottenere e godere di ciò che meritano per gli sforzi e i sacrifici nelle loro attività professionali o lavorative.
Sempre disponibile a collaborare da un luogo in cui può essere utile.

Ma non trovarsi in alcun modo in una posizione di potere che dovrebbe essere occupata solo da coloro che sono stati adeguatamente preparati e con sufficiente merito per meritarselo".