Fanta MUV 2022/2023, il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp scendono in campo con “Fanta MUV”: il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A.

Con l’app MUV i tifosi giocano in prima persona per difendere i colori della propria squadra del cuore in scontri che seguono esattamente il calendario della Serie A. Semplicemente muovendosi con mezzi sostenibili.

Nel campionato Fanta MUV non esiste pareggio; vittoria o sconfitta vengono determinate dalle prestazioni dei giocatori che si fronteggiano per nove mesi, da agosto 2022 a maggio 2023.

Scopri Fanta MUV e il suo regolamento cliccando qui.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data alla PA. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.

 

Fanta MUV, le prime giornate e i migliori giocatori di inizio stagione

Ecco la cronaca delle prime otto giornate di campionato.

Inizio di campionato interessante per Inter e Juventus, non ne sbagliano una. Le incredibili performance dei bianconeri e dei nerazzurri portano le due squadre in vetta alla classifica dei tifosi sostenibili con un distacco minimo, rispettivamente 453.892 punti per la Juventus e 453.039 punti totalizzati per l’Inter. I tifosi sostenibili del Milan guadagnano la terza posizione. Esordio da incubo per Atalanta, Spezia, Lazio e Lecce: mancano strategie e spinte.

Nella settimana del derby della Madonnina di Fanta MUV, l’Inter porta a casa la vittoria. I 20.130 punti rossoneri vengono stracciati dai 50.813 punti accumulati dalle migliori abitudini di mobilità dei nerazzurri capitanati da faustus, zizzola e joagogu, protagonisti assoluti per niente spaventati dal caldo arido di quelle settimane. L’Inter ha vinto utilizzando una tattica di spostamenti mediamente più breve delle contendenti ma ben bilanciata tra tratte a piedi (59%) e con i mezzi pubblici (28%). Mentre il Milan ha provato a tenere il passo puntando un po’ di più sulle tratte in bici e con il monopattino (12%), ma alla fine si è dovuta arrendere.

Possiamo tirare le prime conclusioni e analizzare quali tifosi sostenibili stanno mantenendo le aspettative e trainando le loro squadre alle vittorie. L’interista faustus è in testa alla classifica dei migliori giocatori di Fanta MUV portando il suo Team a dominare in tutte le giornate. Al secondo posto il rossonero lucastuder, devastante. Aggancia il terzo gradino del podio il bomber editemi, padrone nel “campo” della squadra di Thiago Motta.

Primi mesi di campionato non facili per i muvers. Un’estate che sembrava non finire, investiti da un’ondata di caldo record fino metà settembre. Il drammatico impatto incrementale del riscaldamento del pianeta è davvero un fatto sconvolgente. Nel campionato Fanta MUV bisogna credere nel lavoro quotidiano, siamo all'inizio e attendiamo giocatori al top della forma.

Appuntamento alla prossima per un nuovo aggiornamento settimanale.