Le giornate 8 e 9 di FantaMUV hanno riservato emozioni e sorprese. Il big match della nona giornata, il derby d’Italia tra Juventus e Inter, ha visto i bianconeri trionfare con un combattuto 4-3. I protagonisti della vittoria juventina sono xiaobu, raskolnikov e lurdes, tifosi sostenibili che, attraverso i loro spostamenti, hanno dato il massimo per la loro squadra. 

Dopo una serie di vittorie consecutive, il Milan trova la sua prima frenata in FantaMUV, con un pareggio contro un agguerrito Bologna nella giornata 9. Un risultato che ha fatto rallentare i rossoneri, ma che non intacca il loro primato in classifica. 

La Roma e l’Inter ci hanno regalato un altro dei pareggi più combattuti della stagione, con un 3-3 nella giornata 8 che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. 

I tifosi del Cagliari continuano a far parlare di sé, dimostrando una dedizione fuori dal comune. Prima, nella giornata 8, un pareggio rocambolesco contro il Torino terminato 4-4 e poi, nella giornata 9, il Cagliari ha travolto l’Udinese con un secco 4-1. I tifosi cagliaritani sono una delle comunità più unite e determinate del campionato. Con la loro pagina Facebook dedicata alla pianificazione di percorsi sostenibili, continuano a portare avanti l’obiettivo di rendere la mobilità sostenibile parte integrante della loro vita quotidiana. 

Se c’è una squadra che ha brillato in queste ultime giornate è il Napoli, che ha portato a casa due vittorie consecutive. Prima il successo contro l’Empoli e poi una vittoria contro il Lecce. Gli azzurri continuano a crescere in classifica. 

Mentre la Juventus celebra la vittoria nel derby d’Italia e il Milan si lecca le ferite del suo primo pareggio, il campionato è ancora lungo e ricco di sfide. Sarà interessante vedere chi, nelle prossime giornate, riuscirà a fare la differenza non solo in classifica, ma anche per l’ambiente.

Sei pronto a fare la tua parte? Il campionato di FantaMUV continua, e ogni passo è decisivo! Ti aspettiamo sul campo di FantaMUV

Fantamuv

Novità per FantaMUV 24/25

Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra. 

Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025. 

Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.

 

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.