Instagram non è solo un social network: è una vetrina di opportunità che può trasformare una passione in una carriera. Per farlo, non esistono formule magiche, ma con dedizione, creatività e una strategia ben definita i risultati possono arrivare più velocemente di quanto immaginiamo.

Elisabetta Galimi, influencer da oltre 1 milione di follower, si rivolge non solo agli aspiranti content creator, ma anche a professionisti che vogliono ampliare la propria presenza online, a imprenditori alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere il pubblico e ai semplici curiosi del mondo digitale, offrendo una guida concreta per:

imparare a pianificare con attenzione le strategie;
rispettare le leggi sulle sponsorizzazioni;
creare contenuti di qualità e inclusivi;
analizzare il pubblico e proteggere la sicurezza digitale.


L’unico libro in Italia che approfondisce il Decreto Influencer, per mostrare chiaramente come adeguarsi alle nuove normative e sfruttarle a proprio vantaggio.


Il libro è in preordine da ieri 28 ottobre in tutti gli store online e poi in tutte le librerie dal 1 novembre.

Con strategie, case studies, consigli e soluzioni testate dall’autrice in ogni capitolo

La copertina del libro

«Bella e utile la svolta che questo manuale imprime alle teorizzazioni e alle polemiche su social einfluencer. Perché finalmente si concentra sull'uso pratico e utile che se ne può fare»

Dall’introduzione di Alessandro Cecchi Paone