‘Oh baby, baby, it's a wild world
It's hard to get by just upon a smile’


Era il 1970, e il giovane cantautore Steven Demetre Georgiou, in arte Cat Stevens, scrive un pezzo che rimarrà negli annali della storia della musica e diventerà una sua sempiterna hit.
Si chiama "Wild World", ed è nient'altro che il viaggio introspettivo di una persona che riflette sulla natura difficile del mondo dopo che qualcuno che ama l'ha lasciata.
A distanza di oltre 50 anni, sulle note di una rilettura avvolgente e moderna della stessa 'Wild World', viaggiano, frenetici, gli eventi - anche del trailer - di Venom: The Last Dance, nelle sale italiane dal 24 ottobre 2024.  

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

E non è un caso se è  proprio “Wild World” a fare da tappeto musicale alle sequenze del capitolo conclusivo della trilogia dedicata al simbionte con protagonista Tom Hardy: non poteva difatti non essere una struggente canzone dedicata agli addii ad accompagnare sapientemente la dinamica narrativa tra Eddie Brock e il simbionte nei film, che per molti tratti ricorda proprio una relazione pittoresca, quasi amorosa, che nell'ultimo capitolo della trilogia cinematografica dedicata al personaggio, giunge alfine al termine.

I Klyntar, noti per l’appunto con l’appellativo di Simbionti, sono una razza di parassiti amorfi dell’universo Marvel. Una specie aliena che, per sopravvivere, deve legarsi a un altro essere vivente e nutrirsi delle endorfine prodotte dal suo cervello, andando a creare con l’ospite un rapporto viscerale, tanto da avvolgerlo come dei costumi, e influenzare la sua mente perché, con esso, sono appunto in simbiosi – da cui, ovviamente, il termine simbionte.

Venom è appunto un alieno simbionte che necessita di un corpo umano per sopravvivere. In cambio l’alieno conferisce all’umano che lo ospita i suoi super poteri. 
Ha una forza sovrumana, velocità, agilità, e riflessi così come la capacità di aderire a qualsiasi superficie ed ha un corpo che resiste a ferite mortali. 
E’ per questo che ci siamo chiesti: quali potrebbero essere i simbionti dei calciatori con queste caratteristiche, che li portano a essere dei protagonisti anche del Fantacalcio® 24/25?

Simbionte con forza sovrumana, velocità, agilità, e riflessi? Beh, ovviamente Rafael Leao, che nel nostro campionato da anni spicca per accelerazione, capacità di saltare gli avversari, spaccare in due le difese avversarie e tagliarle come il burro.

E chi potrebbe essere, invece, un simbionte che, proprio come Venom, ha la capacità di aderire a qualsiasi superficie? Beh, in senso lato forse Romelu Lukaku, che sia all’Inter che alla Roma, e oggi al Napoli, s’è adattato perfettamente al contesto, “aderendo” alle aree avversarie con estrema continuità, tanto da viaggiare alla pazzesca di quasi 20 gol a stagione, nelle sue tante stagioni “italiane”.

Ma non solo, perché Venom sa anche mimetizzarsi e cambiare il suo aspetto: multiforme e adattabile, proprio come un calciatore straordinario che performa in ogni ruolo e condizione tattica. E chi s’è dimostrato essere clamorosamente adattabile, in campo, se non Andrea Cambiaso, che nelle prime settimane della nuova gestione tecnica è già stato schierato da terzino, sia destro che sinistro, che da ala destra. E anche quando parte dall’esterno, ama entrare in mezzo al campo e praticamente fungere da regista!

E ultimo, ma non per importanza. Il simbionte che resiste a ferite mortali, e che nessun infortunio se non il più grave riesce a fermare (se non per poco): ovviamente, Nicolò Barella, che ha saltato giusto qualche settimana a cavallo di settembre e ottobre di quest’anno per via di un problema alla coscia, ma che detiene un record surreale. Il centrocampista anche della Nazionale difatti non saltava una partita di campionato per infortunio da oltre quattro anni!
E ora che conosci quali potrebbero essere i simbionti del nostro calcio, Vota il Venom del campionato CLICCANDO QUI!

Venom: The Last Dance, nelle sale italiane dal 24 ottobre 2024

In Venom: The Last Dance, Tom Hardy ritorna nei panni di Venom, uno dei personaggi più celebri e complessi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro ultimo ballo.
Venom: The Last Dance è interpretato da Tom Hardy, Chiwetel Ejiofor, Juno Temple, Rhys Ifans, Peggy Lu, Alanna Ubach e Stephen Graham. Il film è diretto e scritto da Kelly Marcel, da una storia di Hardy e Marcel. Il film è prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Kelly Marcel, Tom Hardy e Hutch Parker.

 [Articolo sponsorizzato]