L’ottava giornata del campionato di FantaMUV 23/24 si è conclusa domenica. La vetta di FantaMUV è dominata dai tifosi juventini e dai giallorossi. Entrambe le squadre hanno totalizzato otto partite vinte, seppur con una netta differenza di punti accumulati, che permette ai piemontesi di godersi la pausa in prima posizione.
La squadra granata non riesce a vincere il derby della Mole: effettivamente la formazione bianconera, capitanata dalla giocatrice ilde, è veramente determinata a combattere gli effetti del cambiamento climatico. Caldo anomalo, picchi oltre i 30 gradi e giornate più estive che autunnali stanno caratterizzando queste prime settimane di ottobre.
Una tifoseria milanista, carica dai risultati della Serie A, affronta a testa alta e porta a casa la vittoria contro i tifosi del Genoa, compatti e numerosi. La Fiorentina batte il Napoli e tira un sospiro di sollievo, mantenendo la quarta posizione. Balzo in avanti per la Salernitana che sconfigge gli avversari lombardi. Brusca frenata per l’Inter che viene battutto e agganciato dai tifosi del Bologna, che in questa stagione, danno filo da torcere. La sfida tra Lazio e Atalanta A finisce con la sconfitta dei biancocelesti.
Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A
Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.
Cos’è MUV e come funziona
MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.