Con la prima sosta di campionato arriva il momento di fare un bilancio di FantaMUV, un torneo che continua a mescolare la passione calcistica con la mobilità sostenibile. I tifosi stanno facendo strada, letteralmente, in questa sfida all’ultimo passo. 

La copertina di queste settimane va al derby emiliano Bologna-Parma, vinto dai gialloblù con un sofferto 2-1. Tre i grandi protagonisti della vittoria parmense: ineedon, cesarplot e brioschi. Grazie ai loro spostamenti sostenibili, questi tifosi hanno trascinato la squadra al successo. Le loro performance non si sono fermate solo ai chilometri percorsi, ma hanno dimostrato quanto la passione per il calcio possa trasformarsi in un impatto reale sull’ambiente.

Vediamo il resoconto delle altre squadre in queste giornate 6 e 7.

Continua a splendere il Milan, che si mantiene saldamente al primo posto con due vittorie consecutive, contro Lecce e Fiorentina. 

Altro grande scontro è stato il pareggio tra Juventus e Cagliari, terminato con un combattuto 3-3. Il tifo sardo ha lottato, ma il risultato li ha fatti scivolare in classifica, superati da Roma e Torino. La community cagliaritana continua a discutere strategie di mobilità, ma ora dovrà puntare all'intera posta nelle prossime partite se vorrà sperare in una rimonta.

Roma e Torino affermano due squadre solide e determinanti in questa fase del campionato. La Roma ha battuto i tifosi del Monza con una prestazione convincente, mentre il Torino ha conquistato una vittoria spettacolare contro l’Inter, imponendosi per 4-3. Gli interisti, partiti alla grande nelle prime giornate, sono ora in caduta libera, scivolando all’ottava posizione. 

Il Napoli, dopo il pareggio contro la Juventus, ha ripreso la sua marcia trionfale battendo i tifosi del Como. Gli azzurri stanno confermando una solida prestazione. Non è stata una buona partenza per Atalanta, Empoli, Lecce e Verona, che faticano a trovare la loro strada. Anche Venezia, Lazio e Udinese stanno trovando difficoltà.

Il campionato è solo all'inizio, ma i primi segnali sono chiari: chi sa muoversi in modo sostenibile farà la differenza non solo in classifica, ma anche nel creare un futuro più sostenibile.

Vi aspettiamo sul campo di FantaMUV!

Fantamuv

Novità per FantaMUV 24/25

Dopo due anni di esperienza e tantissimi dati raccolti, da quest’anno ci sarà un’importante novità sul calcolo dei risultati delle partite: come avviene nel vero fantacalcio, ci saranno delle soglie di punti che equivarranno al numero di gol fatti dalla squadra. 

Quindi da quest’anno sarà possibile anche pareggiare e raccontare di “risultati tennistici” o di “goleade” MUV B Corp e Fantacalcio.it invitano tutti i tifosi a prepararsi per scendere in campo in vista della nuova emozionante stagione 2024/2025. 

Insieme, stiamo dimostrando che la passione per il calcio e l'impegno per la sostenibilità possono davvero fare la differenza.

 

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.