Da quando è arrivato al Bologna, la musica è cambiata. E quest'anno i rossoblù stanno raccogliendo i frutti di una stagione potenzialmente da incorniciare. Merito della dirigenza Sartori, ma merito soprattutto della gestione tecnica di Thiago Motta, capace di costruire un gruppo rodato e pronto a giocarsela con chiunque.
Sul futuro del tecnico italo-brasiliano, ora, è pronto ad aprirsi uno squarcio importante. Dopo il no pubblico del suo agente al Napoli, sulla figura di Thiago Motta si prepara un derby di mercato tra due big della Serie A. Due big a caccia di un leader tecnico che possa svecchiare e aprire un nuovo ciclo, dopo anni di gestioni ben consolidate.
Thiago Motta resta in Serie A? Juventus e Milan si sfidano
Secondo l'edizione odierna de 'Il Corriere dello Sport', Juventus e Milan si contendono il futuro del tecnico bolognese. La posizione di Massimiliano Allegri non è certo in pericolo, ma la dirigenza bianconera avrebbe iniziato a guardarsi intorno. E lo stesso Giuntoli non avrebbe perso tempo, facendo squillare già un paio di volte il telefono di Thiago Motta per sondare il terreno in vista della prossima stagione.
In casa Milan, invece, la situazione appare ben più delineata. Pioli potrebbe essere giunto ai saluti e la figura dell'ex Inter sarebbe la prima scelta della dirigenza rossonera, alla stregua di un altro ex nerazzurro come Antonio Conte.