Disastro a Valencia. Il Dana (depressione isolata ad alta quota) fenomeno che ha scaricato l'equivalente della pioggia caduta in un anno, in poche ore nella città di Valencia ha provocato allagamenti, disastri e, purtroppo, anche oltre 70 vittime. Vittime e dispersi destinati ad aumentare. Una condizione che ha provocato inoltre tantissimi sfollati. Il Mestalla, stadio del Valencia è stato messo a disposizione come punto di riferimento per il deposito di cibo e beni di prima necessità.
La città è in ginocchio, così come altre zone della provincia valenciana. Proclamato il lutto cittadino e gli eventi sportivi sono stati rinviati.
Alluvione, si va verso il rinvio di Valencia - Real Madrid
Sono state già accolte le richieste di rinvio di Valencia, Levante ed Hercules per le partite di Copa del Rey. La RFEF (Federazione Calcistica Spagnola) si appresta molto probabilmente ad approvare anche il rinvio del match di questo sabato tra Valencia e Real Madrid, valido per la 12a Giornata di Liga, la 9a Euroleghe. Come sempre, nel caso dovesse esserci l'ufficialità, i fantallenatori potranno decidere se affidarsi al 6 politico o attendere i voti dopo il regolare svolgimento del match. Ma in questo caso, calcio e fantacalcio, contano davvero poco.