Pronti per un altro week-end di calcio europeo? Dopo le coppe, Champions, Europa e Conference League, le squadre tornano a tuffarsi nei rispettivi tornei nazionali. 

Ecco dunque un'altra giornata di Euroleghe, puntuale anche il nostro appuntamento con gli undici giocatori da schierare assolutamente se giocate in modalità Classic. 

Portiere: Courtois (Real Madrid) 

Non un grande momento per il club più titolato di Spagna, ma il Real sa come rialzarsi. In calendario la sfida casalinga contro il Getafe, nessuna esitazione su Courtois: da mettere. 

Difensori: Dragusin (Tottenham), Paredes (Athletic Bilbao), Maitland-Niles (Lione)

Con perseveranza Dragusin sta scalando posizioni, titolare nelle ultime tre e grande prestazione contro il City: da riproporre anche contro il Fulham. In grande ascesa le prestazioni di Paredes del Bilbao, già un gol, e tanta sicurezza al reparto, cotro il Rayo Vallecano può rappresentare una bella mossa. Salto in Francia, con Maitland-Niles del Lione: in crescita nelle ultime uscite e a caccia del secondo gol stagionale. 

Centrocampisti: O'Riley (Brighton), Mac Allister (Liverpool), Sucic (Real Sociedad), Millot (Stoccarda) 

E' stato tra gli acquisti più importanti dell'estate, dopo l'infortunio è pronto per questa avventura in Premier: chi lo ha atteso non vede l'ora di schierare O'Riley. Ancora in Inghilterra, piena fiducia al Liverpool e al suo metronomo Mac Allister, contro un Manchester City in difficoltà può rappresentare la scelta giusta anche in termini di bonus. Nella trequarti della Real Sociedad Sucic fa un grande lavoro, giocatore propenso alla profondità e dotato di una discreta tecnica: da schierare in questa giornata contro il Betis. In Germania una riflessione su Enzo Millot va fatta: 3 gol e 2 assist, arma in più dello Stoccarda. 

Attaccanti: Haaland (City), Sorloth (Atletico Madrid), Schick (Leverkusen) 

Quasi banale consigliarlo o addirittura riflettere se schierarlo o meno. In un momento in cui il City sembra aver dimenticato come si vince, Haaland rappresenta il motivo per cui la squadra di Guardiola è campione in carica. Che sia titolare o subentri dalla panchina, Sorloth ha dimostrato di poter incidere nell'Atletico e al Fantacalcio, dunque da schierare in questo turno in cui giocherà contro il Valladolid. La concorrenza non lo spaventa, Patrick Schick ha sin qui massimizzato i minuti che ha avuto a disposizione, dimostrando di saper fare gol e giocare da protagonista, da schierare senza indugi contro l'Union Berlino. 

TOP XI Classic: Courtois; Dragusin, Paredes, Maitland-Niles; O'Riley, Mac Allister, Millot, Sucic; Haaland, Sorloth, Schick.