Le Euroleghe sono giunte alla quinta giornata. I vari campionati europei iniziano a dare le prime indicazioni rilevanti, sulla base delle quali i fantallenatori possono orientare le loro scelte di formazione.

Come ogni settimana proviamo ad analizzare le indicazioni provenienti dal terreno di gioco (e metterle da parte, in qualche occasione) per andare a individuare i 5 attaccanti su cui puntare in questo weekend. 

Sancho - Il Chelsea non è più quello dell'anno scorso. La cura Maresca sta portando una produzione offensiva maggiore. Sancho in due spezzoni di partita ha già messo a segno due assist e ora ricerca il primo gol stagionale. Il match col Brighton potrebbe essere l'occasione giusta.

Havertz - Due gol e un assist in questa Premier League. L'Arsenal di Arteta è ormai una certezza in Inghilterra e lotterà fino alla fine per i primi posti della classifica. L'attaccante tedesco è in forma e nelle ultime tre partite non è mai sceso sotto il 6,5. Si può contare su di lui.

Oskarsson - Il giovane islandese non si è ancora sbloccato in campionato. Fin qui lui e Sadiq stanno facendo sentire non poco l'assenza di Oyarzabal. Ma se c'è una partita in cui Oskarsson può dare una svolta alla sua stagione è proprio quella col Valencia, in piena zona rossa e con già dieci gol al passivo.

Openda - OK, è uno dei più presenti nella nostra rubrica. Ci piace consigliarlo! Ma che possiamo farci se ogni volta continua a ripagare la fiducia che riponiamo in lui? In casa contro l'Augsburg è da schierare per forza!

Ilenikhena - Zero gol in campionato ma uno, pesante, anzi pesantissimo, in Champions League contro il Barcellona. Non credete sia giunto il momento che il gioiellino del Monaco si sblocchi anche in Ligue 1? Ecco, schieratelo! Gioca in casa contro il Montpellier. Non ve ne pentirete!