Dopo la pausa per le nazionali la fame di campionato comincia a farsi sentire. L'abbuffata di calcio del prossimo weekend si apre venerdì sera, e possiamo scegliere di accompagnare l'aperitivo con un buon vino francese della cantina PGS-Monaco, o con un boccale di birra bavarese offerto dal Bayern Monaco in visita a Colonia. La portata principale arriva però all'ora di pranzo di sabato, alle 13:30, ed è un succulento Manchester City - Liverpool, più gustoso di un piatto di fish and chips, che potrebbe consolidare o ribaltare la vetta della classifica in Premier League.

La cena di domenica non è da meno, ed è tipicamente italiana, il menu più classico della nostra tradizione. Non parliamo né di pizza, né di pasta al pomodoro, ma di Juventus-Inter. 

Ora non ci resta che apparecchiare la nostra tavola con qualche bonus dei nostri attaccanti, in modo da rendere il banchetto ancora più gradito per tutti i fantallenatori. Vediamo quali sono gli attaccanti da schierare nell'undicesima giornata di Euroleghe.  

Niclas Füllkrug - Vero che 3 gol in campionato per la punta del Borussia Dortmund non sono un bottino che desta ottimismo, ma le sue prestazioni sono in crescita, ha segnato prima della sosta e di fronte non si troverà di certo la muraglia cinese, ma la difesa del Monchengladbach, che ha già subito 23 gol in questa Bundesliga.

Florian Sotoca - Dopo un inizio di stagione disastroso, il Lens sta risalendo la classifica, tornando su livelli più vicini a quelli dello scorso campionato. Contiamo sul buon momento di forma della squadra di Franck Haise e dell'esperto attaccante francese, che potrebbe regalare qualche gol o assist contro il non irresistibile Clermont.

Romelu Lukaku - Durante la pausa, il belga della Roma ha fatto un bel po’ di esercitazione su come riprendere la confidenza col gol, segnando un poker in meno di un tempo contro l'Azerbaigian. Riuscirà a consolidare questo ritrovato feeling col +3 anche in campionato contro l’Udinese? Secondo noi si!

Gerard Moreno - otto gol in undici partite, sempre a bonus nelle ultime 5 gare di Liga. Dobbiamo aggiungere altro?

Jarrod Bowen - Ecco un altro giocatore che sta segnando con una regolarità clamorosa. Sarà il Burnley, ultimo in classifica con 30 gol subiti, a fermarlo? Schieratelo e non ve ne pentirete!