Archiviata l'ultima sosta per le nazionali di quest'anno solare, tornano i campionati e, soprattutto, le Euroleghe. Pronti a schierare la formazione che vi farà vincere il prossimo turno?
Dal canto nostro proviamo, come al solito, a consigliarvi i 5 attaccanti da schierare, alla costante ricerca di gol, assist, e, perché no, voti positivi.
Ecco le nostre scelte di questo weekend.
Hugo Ekitike - Certo che è Marmoush a catalizzare l'attenzione del reparto offensivo dell'Eintracht, ma anche il 22enne francese ha numeri niente male, con 5 gol e 2 assist in 9 partite di Bundesliga. Contro il Werder Brema è da schierare.
Demirovic - Dopo una buona partenza sembra esser finito un po' indietro nelle gerarchie dell'attacco dello Stoccarda. Tuttavia gli infortuni del maliano di proprietà dell'Atalanta El Bilal Touré (probabile frattura al metatarso) e lo strappo muscolare di Undav, rilanciano il bosniaco che avrà certamente una maglia da titolare. Sabato avrà di fronte il Bochum, l'avversario ideale per incrementare il suo bottino di bonus.
Jonathan David - Nelle notizie di calciomercato il suo è tra i nomi più gettonati, sia perché è in scadenza di contratto, sia perché nel Lille continua a offrire prestazioni importanti e, soprattutto a fare gol. Sono 6 finora in Ligue 1. Questo weekend proverà a superare la difesa del Rennes, che non se la passa proprio bene ultimamente.
Luis Diaz - Nel match testa-coda di Southampton sarebbe folle non schierare un attaccante del Liverpool. Ma sarebbe anche troppo prevedibile parlare di Salah. Noi invece puntiamo sull'attaccante colombiano, che in questa stagione sta segnando più del solito (in Premier, in Champions e in nazionale), ha trovato continuità di rendimento (un solo 5,5 come voto più basso in 10 partite) e anche se dovesse partire dalla panchina (e con un viaggio dal Sud America sulle spalle), consigliamo di metterlo nell'11 titolare.
Gorka Guruzeta - dopo il gol da subentrato nella scorsa giornata, dovrebbe tornare titolare al centro dell'attacco dell'Athletic. Di fronte si troverà una Real Sociedad che crea tanto, ma concede anche spazio alle offensive avversarie. Guruzeta potrebbe incrementare il suo score che al momento è di 3 gol e 2 assist in Liga.