L'Arsenal perde Odegaard. A poche ore dal match di Champions League contro l'Atalanta e del big match in campionato vs il City, il tecnico Mikel Arteta perde il suo capitano. Il centrocampista dei Gunners si era fatto male in nazionale con la sua Norvegia, quando un duro intervento di Baumgartner lo aveva costretto al cambio.
Le prime analisi hanno escluso fratture alla caviglia, ma a causa del gonfiore, per la risonanza magnetica si è atteso qualche giorno.

 

Arteta: è qualcosa di significativo, mancherà per un po'

In conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League vs l'Atalanta, il tecnico dei Gunners ha dichiarato che la risonanza magnetica effettuata ieri sul classe 98 ha evidenziato il danneggiamento ai legamenti della caviglia sinistra.
Non sono ancora chiari i tempi di recupero e se vi sarà bisogno di un intervento chirurgico (ma al momento pare escluso) ma sicuramente il numero 8 dell'Arsenal starà lontano dai campi per almeno un mese.
Un duro colpo per la squadra e i tanti fantallenatori che lo hanno in rosa alle Euroleghe che dovranno fare a meno di uno dei centrocampisti più forti d'Europa.