Ultimo appello dell'anno, si conclude questo week-end il lungo e intenso campionato di Euroleghe. Tanti hanno già i loro verdetti, ma altrettanti lo attendono: giornata decisiva, l'ultima dell'anno. Ecco dunque undici giocatori a cui impossibile rinunciare per la 30esima giornata,
Portiere: Oblak (Atletico Madrid)
Per la squadra del Cholo piazzamento in Champions ormai blindato. Contro l'Osasuna, però, l'opportunità di chiudere al meglio una stagione non andata benissimo sotto l'aspetto dei risultati. Oblak in casa è sempre una saggia scelta.
Difensori: Digne (Aston Villa), Gvardiol (City), Hummels (Dortmund)
Entusiasmo incontenibile per l'Aston Villa, quarto posto in Premier League e accesso in Champions League. Tra i protagonisti dell'ottima annata c'è sicuramente Lucas Digne, terzino di spinta che contro il Crystal Palace vorrà chiudere sicuramente in bellezza. Ancora in Premier, dove il City vincendo contro il West Ham sarà ancora campione d'Inghilterra: sono le partite di Gvardiol, quattro gol nelle ultime cinque partite e punto di riferimento per il Guardiola. In Germania ha fatto notizia la mancata convocazione di Hummels per i prossimi Europei, ma i fantallenatori del capitano del BvB avranno ancora la possibilità di schierarlo nel match contro il modesto Darmstad, già retrocesso.
Centrocampisti: Palmer (Chelsea), Kulusevski (Tottenham), Aaronson (Union Berlino), Brahim D. (Real Madrid)
Residue speranze per la qualificazione in Europa League per il Chelsea, ma ennesima occasione per "godere" dei bonus di Cole Palmer, in assoluto tra i migliori di quest'anno. Altro centrocampista che ha fornito tanti bonus è Dejan Kulusevski, contro lo Sheffield è obbligatorio schierarlo. In Germania ultimo appello anche per l'Union Berlino, terzultimo in Bundesliga e attualmente agli spareggi per la permanenza nel massimo campionato: si gioca tanto anche Aaronson, da schierare in questo turno in cui darà il massimo. Sarà ancora titolare nella gara del Real contro il Villareal, Brahim è tra i giocatori più in forma del momento: assolutamente da schierare.
Attaccanti: Gakpo (Liverpool), Lamine Yamal (Barcellona), Tel (Bayern Monaco)
Finale in crescendo per Cody Gakpo, con due gol e due assist nelle ultime quattro: in casa contro i Wolfes può dare continuità a questo ottimo momento. Ancora fiducia per il talento cristallino del Barcellona, Yamal è reduce da ottime prestazioni e contro il Rayo Vallecano in casa vorrà salutare al meglio il proprio pubblico, impaziente di giocare gli Europei con la maglia della Spagna. Potenzialmente un titolare per gli anni a venire, Mathys Tel sta dimostrando che puà giocare a questi livelli e al Bayern Monaco soprattutto, in questa giornata può sicuramente essere una scelta intelligente.
Top XI Classic (3-4-3): Oblak; Gvardiol, Digne, Hummels; Palmer, Kulusevski, Brahim D., Aarsonson; Gakpo, Lamine Yamal, Tel.