Le migliori coppie di portieri in sede d'asta? Solo con l'incredibile griglia portieri Euroleghe Fantacalcio. Con la pubblicazione del calendario Euroleghe 2023/24 e l'ufficialità delle 36 squadre che faranno parte del nostro listone è giunto il momento di mettere altra carne al fuoco. Arriva così la griglia portieri Euroleghe che vi regalerà i migliori incroci possibili per tutta la stagione.
Euroleghe Fantacalcio, cos'è e a cosa serve la griglia portieri?
La griglia portieri è uno strumento utilissimo per scegliere, prima dell'asta, il proprio assortimento dei portieri in rosa. Uno strumento fondamentale per chi gioca al Fantacalcio, dallo scorso anno è finalmente disponibile anche in chiave Euroleghe.
Statisticamente le squadre che giocano in casa subiscono meno reti di quelle che giocano in trasferta, può essere oggettivamente conveniente acquistare una coppia di portieri che assicura il maggior numero possibile di giornate in cui almeno uno dei due abbia una partita casalinga.
L'incrocio perfetto avviene quando in tabella si ha il valore 0: ad esempio, comprando i portieri di Inter e Milan, Manchester United e Manchester City (o di Lazio e Roma), si ha la garanzia di disporre di un portiere impegnato in casa in ognuno dei 30 turni di Euroleghe.
Euroleghe, le migliori e peggiori accoppiate
Oltre ai portieri di Inter e Milan, Lazio e Roma, troviamo altri 0 perfetti in questa stagione: dalle due squadre di Manchester a quelle di Londra (Arsenal e Tottenham), passando per le due tedesche Lipsia e Union Berlino. Da evidenziare anche la porta del Newcastle che ha ben 4 squadre con pochissime gare in concomitanza in casa.
Passando ai peggiori, disastrosi gli accoppiamenti del West Ham, Siviglia e Barcellona. Male anche Fiorentina e Atalanta che saranno difficilmente accoppiabili in tal senso.