Sorride il Lipsia. Sorride e spera. In questa sosta per le nazionali il tecnico Marco Rose ha visto il ritorno in squadra di Xaver Schlager. Il centrocampista della red bull, fermo dallo scorso maggio per la rottura del legamento crociato del ginocchio si allena con i compagni e spera di poter far parte dei convocati già nel prossimo match.
Ma non finisce qui. Perché il terzino sinistro David Raum, così come la stella di questo Lipsia Xavi Simons, entrambi fuori per problemi ai legamenti della caviglia, sembrano bruciare le tappe e potrebbero tornare prima dei soliti tre mesi che l'iter riabilitativo consiglia per questa tipologia di infortuni.
Raum e X.Simons: i tempi di recupero
Raum e Xavi Simons sono due pilastri fondamentali di questa squadra e il loro recupero sarà fondamentale per il prosieguo della stagione.
Il terzino David Raum, infortunatosi i primi giorni di ottobre è stato operato per risolvere la lesione ai legamenti della caviglia. Tornato ad allenarsi, spera di poter scendere in campo prima della sosta natalizia, nel big match contro il Bayern Monaco. In questo caso anticiperebbe il rientro, previsto per il 2025.
Rientro previsto anche per Xavi Simons. Il fantasista del Lipsia è fuori da fine ottobre sempre a causa di una lesione alla caviglia. Anche per lui è stata necessaria una operazione chirurgica per risolvere il problema. Il giovane olandese non ha più dolore e sta tornando gradualmente ad allenarsi. L'ultimo bollettino medico lascia aperta la speranza di rivederlo prima della sosta per la "winter pause" e dunque nel match contro il Bayern Monaco. Due recuperi importanti per il Lipsia e i fantallenatori, che sperano di riavere i loro talenti in campo, il prima possibile.