Dopo la sosta per le Nazionali, il magico mondo di Euroleghe è pronto a ripartire. Ecco la Top XI Classic per la terza giornata, giocatori assolutamente da schierare se li avete in rosa.
Portiere: Kobel (Dortmund)
I gialloneri apriranno questo week-end con la sfida casalinga contro l'Heidenheim. Avversario non troppo ostico, Kobel può essere un'ottima scelta per questo turno.
Difensori: Cucurella (Chelsea), Berchiche (Bilbao), Konatè (Liverpool)
Il neo-campione d'Europa non è partito benissimo, due insufficienze consecutive per Cucurella: contro il Bournemouth occasione di riscatto? Possibile, potete concedergli una chance. Tanti buoni profili nel Bilbao, nel match contro il Las Palmas si può schierare Berchiche, terzino sinistro classe '90 esperto e molto affidabile. Trittico chiuso dalla solidità, e feeling con la rete, di Konatè che con il Liverpool affronterà il Nottingham ad Anfield.
Centrocampisti: McGinn (Aston Villa), Diaz B. (Real Madrid), Gnabry (Bayern Monaco), Joao Neves (PSG)
Molte giocate dell'Aston Villa passeranno da McGinn, centrocampista rinato: contro l'Everton da schierare, può essere la scelta decisiva della giornata. Salto in Spagna, il dodicesimo uomo di Ancelotti è Brahim Diaz, non sempre titolare ma ha dimostrato che quando chiamato in causa risponde presente: contro la Real Sociedad può arrivare il secondo gol della stagione. Trasferta particolare per il Bayern Monaco che farà visita in casa del Kieler Holstein, alla prima storica stagione in Bundesliga: Gnabry, come un po' tutti i bavaresi, va assolutamente schierato. In Ligue 1 per dare ancora fiducia a Joao Neves, partito benissimo con due assist, da schierare ancora.
Attaccanti: Doku (City), Openda (Lipsia), Alvarez (Atletico Madrid)
Sfida agevole per il City in casa contro il Brentford, da schierare tutti in blocco: anche Doku, negli undici titolari scelti da Guardiola. Lois Openda è tornato: reduce da una doppietta, impossibile lasciarlo fuori contro l'Union Berlino. Inizio non semplice per Julian Alvarez, che si sta ambientando al gioco di Simeone: nel listone è tra i top di reparto, assolutamente da schierare in questa giornata contro il Valencia.
Top XI Classic (3-4-3): Kobel; Cucurella, Berchiche, Konatè; McGinn, Diaz B.; Gnabry, Joao Neves; Doku, Openda, Alvarez.