Adesso è ufficiale, tutte le squadre che faranno parte delle Euroleghe Fantacalcio 2023/24 sono state svelate. Dopo la pubblicazione del calendario -che vi consigliamo di scaricare per avere una visione completa di ogni singola giornata- abbiamo il quadro completo delle 36 squadre che, con circa 1000 calciatori al seguito, ci regaleranno una lista di calciatori, per quantità e qualità, senza eguali.

Euroleghe, le 6 squadre della Ligue 1

Andiamo a scoprire le squadre del campionato francese che completeranno le nostre liste.

1) LIONE

2) LENS (NEW ENTRY)

3) MARSIGLIA

4) MONACO

5) PARIS SAINT GERMAIN

6) RENNES

Clicca e scarica il Calendario Euroleghe Fantacalcio 2023/24 (Fantacalcio.it)

Euroleghe, benvenuto al Lens

Dopo un campionato entusiasmante, la conquista della Champions League e la caparbietà di aver tenuto il campionato francese in bilico fino alle ultime giornate, contro la corazzata PSG, non potevamo non inserire il Lens.
Proprio come l'Union, la forza di questo club arriva dai propri tifosi, dall'attaccamento alla maglia e al territorio che sta coinvolgendo anche i calciatori.
Su tutti, la nostra vecchia conoscenza Seko Fofana. Il capitano de "Les Sang et Or" è arrivato prima in Francia rinunciando ai grandi club italiani e, lo scorso anno, ai milioni del Paris Saint Germain. Adesso per lui e per tutti i tifosi, il pericolo arriva dall'Arabia e dai tanti soldi offerti, ma al momento Seko continua a fare muro.
Giocatori interessanti e ambiti che qualora restassero potrebbero dar vita a qualcosa di incredibile. Dalle miniere di carbone al titolo della Ligue 1, non sono forse questi i sogni che regala il calcio e il Fantacalcio?

Euroleghe, tutte le squadre presenti in lista

A questo punto è arrivato il momento di fare un recap di tutte le squadre presenti. 36 squadre, proprio come lo scorso anno. Un numero elevato, esattamente il doppio dei club che troviamo in Bundesliga e Ligue 1 (da quest'anno ricordiamo passata a 18 squadre) e poco meno del doppio di Serie A, Liga e Premier League.
Il listone sarà un mix di giocatori senza eguali, per qualità e quantità. Inarrivabile anche per i ricchi club arabi che stanno cercando di portare qualche nome nel loro campionato. Da Haaland a Mbappé, da Lewandowski ad Harry Kane, passando per Salah, Musiala, Bellingham, De Bruyne, senza dimenticare i calciatori della nostra Serie A.
Ma adesso andiamo a vedere tutte le squadre presenti dei top 5 campionati europei:

PREMIER LEAGUE

Arsenal, Aston Villa, Brighton, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Newcastle, Tottenham, West Ham.

BUNDESLIGA

Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte, Lipsia, Union Berlino.

LIGA

Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, Real Sociedad, Siviglia, Villarreal.

LIGUE 1

Lione, Lens, Marsiglia, Monaco, PSG, Rennes.

SERIE A

Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma.

Euroleghe, un Fantacalcio che non si ferma mai

36 squadre suddivise così: 10 Premier League, 8 Serie A, 6 Bundesliga, Liga e Ligue 1. La Premier gioca ovviamente la parte del leone, l'unica economicamente che possa contrastare i desideri arabi; la Serie A rimane il nostro campionato e alle 7 sorelle abbiamo confermato la Fiorentina, meritevole per quanto fatto nella passata stagione.
La Liga, concentrata nelle sue 6 squadre, ha forse le squadre più altisonanti, con Atletico Madrid, Barca e Real che la fanno da padrone, senza dimenticare il mai domo Siviglia, vincitore per l'ennesima volta dell'Europa League. La Ligue 1 è in forte crescita e non è solo Parigi, c'è molto, molto di più. Chiudiamo con la Bundes, un campionato che esalta le young generation, sempre apprezzate per chi gioca al Fantacalcio continuativo.
3 new entry, molte conferme e la consapevolezza che adesso potremmo concentrarci sul calciomercato, su chi prendere all'asta e nell'organizzare il Fantacalcio più incredibile di sempre. Sei pronto a giocare? Euroleghe is coming.