Borussia Dortmund in piena emergenza difensiva e decisamente preoccupato per i problemi di salute di Julian Ryerson. Il terzino norvegese è stato sostituito alla fine del primo tempo nella partita di Champions League contro il Barcellona ed è stato trasportato in ospedale per ulteriori e dettagliati accertamenti.
Il ragazzo accusava problemi circolatori e solo gli esami specifici diranno se trattasi di un problema serio o un malessere temporaneo.
Borussia Dortmund in emergenza: Sule KO, sospiro di sollievo per Nico Schlotterbeck
Continua l'emergenza difensiva per la squadra di Nuri Sahin che oltre ai problemi di Ryerson, deve fare i conti con l'infortunio all'inguine di Anton (non recupererà per la gara di questo weekend contro l'Hoffenheim); con la lesione ai legamenti di Sule (era rientrato dopo settimane a causa dello stesso infortunio) e con la lesione ai legamenti della caviglia di Nico Schlotterbeck. Per quest'ultimo tuttavia, si ipotizzava un infortunio grave che avrebbe messo a repentaglio l'intera stagione. Gli esami effettuati invece non hanno rilevato nulla di grave e il ragazzo potrà tornare disponibile già nella seconda metà di Gennaio. Resta l'emergenza per la prossima giornata di Bundesliga, dove Sahin sarà probabilmente costretto a schierare al centro della difesa i due centrali di centrocampo Emre Can e Pascal Gross, con Yan Couto e Bensebaini sulle fasce. Oppure dar fiducia al giovane Kabar con Bensebaini da centrale di difesa.