Real Madrid, non si ferma la lista degli infortuni gravi per la squadra di Carlo Ancelotti. In attesa del recupero di Alaba, il tremendo infortunio di Carvajal, anche Militao va ko.
Il difensore centrale a seguito di uno scontro di gioco si è accasciato a terra tra lacrime e sgomento. Dalle facce dei suoi compagni di squadra si è subito avuta la sensazione che si trattasse di qualcosa di grave ed il ragazzo, visibilmente scosso è stato sostituito al 30esimo minuto del primo tempo. Un Real Madrid che già al 20° minuto ha dovuto sostituire Rodrygo (tornato dall'infortunio) per un problema al retto femorale che lo terrà fuori per almeno un mese; mentre nel secondo tempo ha visto anche Lucas Vazquez chiedere il cambio per un problema all'adduttore che avrà bisogno almeno di tre settimane di stop.
Infortunio Militao, il referto medico e i tempi di recupero
Gli accertamenti medici effettuati dallo staff medico del Real Madrid sul giocatore Eder Militao, hanno evidenziato una lesione completa del legamento crociato anteriore con danni ad entrambi i menischi della gamba destra. Il difensore verrà operato nei prossimi giorni e resterà fuori per almeno otto mesi.
Un duro colpo per il Real Madrid che si trova così con una difesa ridotta al lumicino e dovrà stringere i tempi fino all'apertura del mercato invernale quando dovrà gioco forza intervenire in modo massiccio per ridare equilibrio alla propria rosa.