Ultimo turno prima della sosta per le nazionali, la decima giornata di Euroleghe è alle porte. Ecco undici giocatori da schierare se giochi in modalità Classic, con l'obiettivo di sfruttare al massimo il calendario di giornata. 

Portiere: Ederson (City) 

Momento non bellissimo per il City e per Ederson in particolare, reduce dai quattro gol incassati in Champions. Ma è tempo di campionato, la trasferta con il Brighton può essere la giusta occasione per portare a casa prestazione e, magari, porta imbattuta. Da schierare. 

Difensori: Udogie (Tottenham), Robertson (Liverpool), I. Martinez (Barcellona) 

Gli Spurs andranno a giocare sul campo dell'Ipswich Town, Udogie è pronto a creare pericoli con le sue galoppate sulla fascia, da puntare. In Premier altro terzino dai voti eccellenti è Robertson, sin qui però 0 gol e nessun assist: è il momento dei primi bonus. Chiudiamo con una nuova certezza del Barcellona, Inigo Martinez. Sin qui campionato impeccabile, media superiore al 6 e pure un assist a referto. 

Centrocampisti: Bruno Guimaraes (Newcastle), Bynoe-Gittens (Dortmund), Kovacic (City), Bellingham (Real Madrid) 

Trasferta in casa dell'ottimo Nottingham Forrest per il Newcastle di Bruno Guimaraes, che gioca più da regista ma prova spesso la via del gol: si può azzardare questa giornata. Volo in Germania, per affidarsi all'intraprendenza di Gittens: 2 gol e altrettanti assist. Che partita titolare o dalla panchina, è una carta assolutamente da giocare. La continuità di prestazione sta segnando l'ottima stagione di Mateo Kovacic, in questo nuovo ruolo disegnato da Guardiola: da mettere in questa giornata. Chiudiamo in Spagna, con Jude Bellingham che non ha sicuramente bisogno di essere presentato: non ha ancora segnato, in casa con l'Osasuna può finalmente arrivare il primo +3 dell'anno. 

Attaccanti: Luis Diaz (Liverpool), Griezmann (Atletico Madrid), Barcola (PSG) 

L'attaccante colombiano del Liverpool è in grande forma, in Premier il gol manca dalla quinta giornata, dunque da mettere Luis Diaz nel match interno contro l'Aston Villa. L'Atletico Madrid sulle spalle di Griezmann, che continua a trascinare i suoi con giocate e colpi di classe, impossibile da lasciar fuori. In Ligue 1 se ne parla ogni settimana, l'impatto di Barcola nel PSG è notevole, esulta anche chi lo ha preso in squadra a prezzi, magari, contenuti e si ritrova un attaccante da 7 gol in 9 partite. 

TOP XI Classic (3-4-3): Ederson; Robertson, Udogie, I. Martinez; Bruno Guimaraes, Kovacic, Bellingham, Gittens; L. Diaz, Griezmann, Barcola