Manca sempre meno per l'inizio della 14ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. TURATI - Difensivamente bene a Torino, servirà una prova simile nello scontro diretto a Como in cui sarà probabilmente sollecitato più di una volta.

  2. PROVEDEL - Il Parma ha entusiasmo e davanti ha tanti nomi di livello, potrebbe arrivare un malus ma anche un voto positivo.

  3. DE GEA - Ricordate il Milan? Non sottovalutatelo: ha una fanta-media elevatissima, resta una buona opzione anche con l'Inter.

Portieri da clean sheet

  1. SKORUPSKI - Il -3 di Roma è stato frutto dell'inferiorità numerica, Italiano ha dato solidità difensiva al Bologna. E col Venezia l'obiettivo è confermarla.

  2. DI GREGORIO - Il Lecce segna pochissimo, la Juve subisce ancora meno.

  3. MAIGNAN - L'Empoli è tra i peggiori attacchi in assoluto, non ci sorprenderemmo di vederlo imbattuto.

Portieri da evitare

  1. STANKOVIC - Il potenziale offensivo del Bologna preoccupa, così come la tenuta difensiva in trasferta del Venezia.

  2. MILINKOVIC-SAVIC - Meglio non sfidare l'attacco del Napoli, specie in questo periodo in cui il Torino scricchiola non poco in più di una circostanza.

  3. SUZUKI - Zaccagni in gran forma, la voglia di riscatto di Castellanos, l'esperienza di Pedro, la tecnica di Isaksen e tanti altri: davanti la Lazio ha tanti modi per colpire.