Manca sempre meno per l'inizio della 5ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. FALCONE (Lecce) - Viene da due +1 di fila, difficilmente arriverà il terzo ma con le sue parate spesso riesce a sopperire anche al malus. Specie in casa.

  2. GOLLINI (Genoa) - Il Venezia produrrà il più possibile visto che ha all'attivo solo 1 gol e 1 punto conquistato. Servirà la sua reattività per limitare i danni.

  3. SKORUPSKI (Bologna) - Difficilmente ottiene un clean sheet in questa fase, ma le prestazioni non mancano. E occhio sempre alla variabile rigori...

Portieri da clean sheet

  1. CARNESECCHI (Atalanta) - Mai imbattuto finora, ma con l'Arsenal si sono visti miglioramenti difensivi evidenti. E il Como ha solo 1 rete in 3 trasferte fino a qui.

  2. SVILAR (Roma) - Immediato effetto Juric contro l'Udinese? E' possibile. Specie perché i giallorossi non possono più permettersi di sbagliare.

  3. SCUFFET (Cagliari) - Nicola vuole sicuramente mettere a posto la difesa dopo la partita contro il Napoli. Possibile +1 in arrivo contro l'Empoli.

Portieri da evitare

  1. MAIGNAN (Milan) - Tra passato e presente: i derby degli ultimi anni sono andati malissimo, finora 

  2. SUZUKI (Parma) - Torna da quella squalifica che conferma la sua altalenanza in termini di prestazioni. In questo momento la difesa ducale dà poche garanzie, rischia non poco a Lecce.

  3. AUDERO (Como) - Se l'Atalanta gioca come sa e si diverte, rischia di essere la peggior scelta di giornata.