L'ottava giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo.
Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare
Matheus Nunes: il centrocampista del Manchester City si distingue per la sua tecnica e capacità di inserimento. Non è ancora tra i titolarissimi ma sta facendo di tutto per mettersi in mostra. Anche se non è un grande marcatore, fornisce assist e recupera palloni con regolarità. Le sue qualità nel palleggio e nella fase offensiva lo rendono un giocatore prezioso per bonus legati a passaggi chiave e assist decisivi.
Dopo l'ottima prestazione in Champions avrà l'occasione di ripetersi all'Etihad Stadium contro un Southampton in difficoltà.
Serge Gnabry: l'esterno offensivo del Bayern Monaco nelle ultime stagioni ha garantito un buon numero di gol e assist, accumulando bonus importanti, soprattutto contro difese meno organizzate, dove le sue doti tecniche emergono chiaramente. Nella prossima sfida, contro un non irreprensibile Bochum, è plausibile aspettarsi qualche bonus.
Álex Berenguer: l'ex Torino ora all'Athletic Bilbao, ha un rendimento costante al Fantacalcio grazie alla sua capacità di creare occasioni e fornire assist. Buon tiratore da fermo, nel prossimo match, in casa di un ottimo Maiorca può sfruttare la sua capacità di ripartire palla al piede e regalare bonus ai fantallenatori. Crediamoci.
Ludovic Blas: ha iniziato la stagione 2024/25 con 3 gol e 2 assist in 8 partite di Ligue 1. Le sue doti principali includono un'ottima visione di gioco e la capacità di inserirsi in area di rigore, rendendolo pericoloso sia come rifinitore che finalizzatore. È abile nel dribbling e nella creazione di spazi per i compagni. Il Rennes è a secco di vittorie da 4 partite e cercherà di fare bottino pieno contro il Le Havre e Blas potrebbe fare al caso nostro.
Loum Tchaouna: la giovane ala della Lazio è capace di giocare su entrambe le fasce, anche se predilige la sinistra che però è presidiata dall'irrinunciabile Zaccagni.
In cerca di continuità può sbloccarsi nel prossimo match casalingo contro un Genoa in difficoltà. E noi possiamo cercare il colpaccio.