La prima giornata Euroleghe Fantacalcio 2023/24 Sta per iniziare. Per non lasciare nulla al caso ecco per voi la TOP XI da schierare per chi gioca al Fantacalcio Mantra:

 

La TOP XI Classic da schierare: Modulo 4-3-3

Portiere: Ronnow (Por)

L'Union Berlino ha chiuso la scorsa stagione come miglior difesa della Bundesliga. Il portiere Ronnow potrebbe quindi portare a casa un clean Sheet contro il neopromosso Darmstadt, noi gli diamo fiducia.

Difensori: Clauss (Dd-E) - Colwill (Ds-Dc) - Orban (Dc) - Pedrosa (Ds-E)

Perché non sfruttare subito il nuovo ruolo mantra di Jonathan Clauss, che schierato come Dd potrebbe portare diversi bonus e buoni voti. Per quanto riguarda i due centrali, il primo ha voglia di dimostrare di meritare la maglia da titolare, dopo le buone prestazioni di inizio campionato; Orban invece è un veterano delle Euroleghe, e chi ci gioca da più tempo conoscerà sicuramente le sue doti nel gioco aereo, che possa subito lasciare il segno?
Come terzino sinistro schieriamo Pedrosa, lo spagnolo avrà il compito di sostituire un nome altisonante come quello di Acuna, riuscirà a non far rimpiangere l'argentino conquistando i primi punti in questa Liga per il suo Siviglia?

Centrocampisti: Bellingham (C) - Rodri (M) - Ward-Prowse (C-T)

3 gol e 1 assist per colui che (per ora) è il capocannoniere in solitaria del campionato spagnolo, consigliarlo è sì scontato, d'altro canto Jude Bellingham non si può assolutamente lasciare in panchina. Rodri si conferma sempre di più una delle migliori M (se non la migliore) di tutto il listone, contro lo Sheffield oltre che garantire un buon voto potrebbe anche regalare qualche piccola gioia ai fantallenatori. Consigliamo inoltre la new entry Ward-Prowse. Il neo acquisto del West Ham è dotato di un piede educatissimo quando si parla di calci piazzati e non solo. Scriverà il suo nome sul tabellone al ritorno in Premier League?

Attaccanti: Malen (A) - Lewandowski (Pc) - Gouiri (A)

L'olandese resta uno degli uomini più pericolosi di tutta la squadra giallonera, molti dei grandi spunti offensivi cominciano o terminano sui suoi piedi, noi ci puntiamo. Solo un assist per Robert Lewandowski in queste due prime presenze in Liga, noi pensiamo possa sbloccarsi proprio contro il Villarreal. Il franco-algerino Gouiri invece ha già segnato un gol in Ligue 1, il suo Rennes gioca contro il neopromosso Le Havre che ha subito 4 gol in 2 partite, timbrerà il cartellino?

 

Top XI Mantra Euroleghe, prima giornata 

Ronnow - Clauss, Colwill, Orban, Pedrosa - Bellingham, Rodri, Ward-Prowse -
Malen Lewandowski Gouiri