Chi ti fa vincere al fantacalcio? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.
11ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League
Mohammed Kudus (West Ham): gli Hammers giocano in casa del Burnley, ultima in classifica. I padroni di casa sanno che queste sono le partite da vincere per risalire in classifica e potrebbero scoprirsi, in una già non irresistibile difesa. Occhio quindi al giovane ex Ajax che può colpire li davanti.
Dejan Kulusevski (Tottenham): i londinesi sono in difficoltà. Due sconfitte consecutive coincise con gli infortuni di Richarlison e Maddison. I due saranno ancora assenti e tocca agli altri rimboccarsi le maniche. Tra questi lo svedese deve fare il salto di qualità. Puntiamo su di lui.
Andre Onana (Manchester United): i Red Devils vanno a Liverpool per giocare contro l’Everton diventata ultima in classifica dopo la penalizzazione di 10 punti per aver violato il fair play finanziario. La botta è forte e dura per il morale, lo United potrebbe trarne vantaggio e magari uscire con la porta inviolata.
11ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga
Thomas Muller (Bayern Monaco): tanti gli uomini li davanti nel Bayern, ma alla fine sono quasi sempre Kane e Sane’ quelli che portano più bonus. Nella trasferta a Colonia, ultima in classifica assieme all’Union Berlino, vi diciamo di puntare sull’esperto Thomas.
David Datro Fofana (Union Berlino): i pessimi risultati di questi ultimi tre mesi hanno portato all’inevitabile cambio di allenatore. Non sarà facile riprendersi, ma la partita interna contro l’Augsburg è forse l’occasione giusta. Vi diciamo di puntare sull’attaccante in prestito dal Chelsea, che ancora non ha segnato in Bundesliga ed ha realizzato a Napoli l’unica rete nelle ultime 7 partite giocate dall’Union.
Marcel Sabitzer (Borussia Dortmund): sfida all’altro Borussia per i gialloneri. Arriva al Signal Iduna Park il Gladbach, che sta sorprendendo in questo inizio di stagione vista la rivoluzione estiva. Puntiamo su Sabitzer che in settimana in amichevole ha segnato con la sua Austria un gol alla Germania nella vittoria per 2-0.
11ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga
Pedri (Barcellona): il brutto infortunio subito in nazionale da Gavi dispiace a tutto il Barcellona, potrebbe trarne vantaggio e più minuti l’altro giovane Pedri. E’ ritornato a giocare da poche partite dopo l’infortunio e contro il Rayo Vallecano ci si aspetta da lui una partita di quantità e qualità e magari condita da uno o più bonus.
Rodrigo De Paul (Atletico Madrid): non è più il centrocampista che segnava, e anche tanto, all’Udinese. Ora si occupa spesso di fare il lavoro sporco, ma viene spesso premiato con buoni voti. Sfida casalinga la Maiorca e chissà non scappi nuovamente un gol. Occhio a coprirvi però, è reduce da due partite dure con l’Argentina.
Joselu (Real Madrid): Carlo Ancelotti visto l’infortunio di Vinicius Jr. consegnerà quasi sicuramente a Joselu una maglia da titolare nella trasferta di Cadice. E’ reduce da un gol con la Spagna contro il Cipro, quindi i gol li sa sempre fare, anche se ultimamente con i blancos ha visto di meno il campo. Non lasciatelo fuori.
11ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1
Kang-In Lee (PSG): sfida d’alta classifica a Parigi tra il PSG e il Monaco. Ci si aspetta di vedere tanti gol e tra i vari realizzatori di serata si punta sul giovane coreano, che probabilmente non partirà titolare, ma che spesso entra nelle rotazioni di Luis Enrique.
Aleksandr Golovin (Monaco): dall’altra parte vediamo bene per bonus il russo che spesso infiamma i suoi li davanti. Già 5 le reti e 2 gli assist in stagione per Golovin e il PSG spesso è lacunoso dietro. Da mettere assolutamente nel vostro 11 titolare.
Martin Terrier (Rennes): il Rennes non vince una partita in Ligue 1 da quasi due mesi. Troppi. Ospita il Reims quinto in classifica in una partita non semplice e noi non vediamo l’ora di rivedere timbrare il cartellino li davanti a Terrier e per questo gli vogliamo dare fiducia in questa giornata, importante per lui e per la sua squadra, anche a partita in corso.
11ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A
Ivan Provedel (Lazio): la Salernitana ha problemi davanti e quindi potrebbe essere meno incisiva in zona gol in questa partita davanti al suo pubblico contro la Lazio che sembra aver registrato la fase difensiva. Potrebbe arrivare un +1 di bonus imbattibilità per chi lo usa con Provedel.
Leandro Paredes (Roma): punto fisso del centrocampo giallorosso, ci sarà anche questa giornata nella sfida interna all’Udinese. All’Olimpico si vuole la vittoria e chissà che non arrivi anche un gol da parte dell’argentino. Occhio, consigliato soprattutto come M per chi gioca al Mantra.
Nicolas Gonzalez (Fiorentina): a San Siro la viola va a giocare per provare a vincere e raggiungere i rossoneri in classifica, che hanno difficoltà nel reparto offensivo. La sorpresa può arrivare per gli uomini di Italiano e Nico è sempre una spina nel fianco degli avversari.