Avete mai provato la divisione per slot durante le vostre aste al Fantacalcio?
Quante volte a ridosso delle aste ci poniamo mille dubbi su quali beniamini acquistare e spesso ci fossilizziamo su un determinato nome fino a strapagarlo rimanendo estasiati dal suo acquisto ma a fine asta riguardando la rosa rimaniamo poco soddisfatti?
Un ottimo metodo per avere in rosa più giocatori di alto livello ma soprattutto “buggare” il sistema è non comprare obbligatoriamente quel nome tanto sognato e che ci rimbalza in testa. Il metodo migliore è la divisone in fasce. Perché al Fantacalcio Italia, così come alle Euroleghe, dovete comprare gli slot non i giocatori.
Euroleghe, la divisione per fasce
La divisione in fasce prescinde da quanti fantallenatori partecipano alla competizione, quindi se siete in otto dividerete le fasce per otto in 10 per dieci e così via.
Ognuno può dividere le fasce come preferisce seguendo il suo gusto, un metodo più semplice può essere ordinare i giocatori per Fanta valore di mercato o per quotazione ma mettere del vostro nella suddivisione dei ruoli è sicuramento un ingrediente fondamentale. Chiaramente più giocatori delle fasce più alte riuscirete ad accaparrarvi, più la vostra rosa sarà competitiva.
Per facilitare il tutto riportiamo qui un esempio di divisone in slot per ruolo. Un ulteriore consiglio che vorremmo darvi è segnare nella lista gli infortunati e soprattutto i tiratori delle 36 squadre presenti in lista, in modo tale da avere una panoramica dettagliata su chi scegliere nei momenti più concitati dell’asta.