La sesta giornata Euroleghe Fantacalcio si avvicina sempre più. Noi, cercheremo di accompagnarvi come ogni giornata con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 centrocampisti -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo.
Euroleghe, i 5 centrocampisti da schierare
Thomas Partey: centrocampista dell'Arsenal, è un giocatore chiave con un rendimento costante. Le sue statistiche mostrano un'alta percentuale di passaggi riusciti e una grande capacità di recupero palla. Partey è un centrocampista difensivo, forte fisicamente e abile nei contrasti, ma sa anche impostare l'azione grazie alla sua visione di gioco ed ha un ottimo tiro da fuori. Nel prossimo match casalingo contro il Southampton oltre al rendimento assicurato potrebbe sfornare qualche bonus.
Fabian Rieder: l'ex Rennes ora centrocampista dello Stoccarda è un giocatore versatile che si distingue per la sua costanza. Con una buona media di passaggi completati e una presenza importante sia in fase difensiva che offensiva, contribuisce con assist e recuperi palla. Grazie alla sua capacità di inserimento e alla visione di gioco, Rieder offre potenziale per bonus in più fasi del gioco, rendendolo una scelta interessante. La difesa del Hoffenheim, prossimo avversario, non è delle migliori, dunque è lecito aspettarsi qualche bonus.
Pedri: le sue qualità tecniche, visione di gioco e capacità di inserimento lo rendono pericoloso in zona gol, con bonus regolari tra assist e reti. Inoltre, contribuisce al possesso palla e alla costruzione delle azioni, garantendo buoni voti. Sebbene non sia un goleador, la sua continuità e creatività lo rendono prezioso in ogni giornata, nella prossima contro l'Alaves potrebbe affacciarsi in zona gol.
Jonathan Rowe: passato quest'estate al Marsiglia dal Norwich, si sta affermando come un giovane talento. Grazie alla sua velocità e abilità nel dribbling è in grado di creare pericoli sulle fasce e contribuire offensivamente alla squadra. La sua versatilità lo rende una risorsa preziosa, capace di inserirsi in diverse posizioni d'attacco. Nonostante la giovane età, sta dimostrando un buon rendimento. L'anno scorso in Championship 12 gol in 25 apparizioni. Il Marsiglia vorrà riscattarsi dopo l'inaspettato ko contro lo Strasburgo e l'Angers sembrerebbe la vittima perfetta.
Scott McTominay: il centrocampista scozzese ex Manchester United, dopo un primo ambientamento negli schemi di Mister Conte ha già dimostrato di poter essere determinante con i suoi inserimenti. Ricordiamo i 7 gol della passata stagione dove tra l'altro non era la prima prima scelta di Ten Haag. La prossima gara al Maradona contro un pimpante Como può essere un'occasione per mostrare al popolo Partenopeo le sue qualità.