Colpo a sorpresa per la difesa del Lecce, proverà a rappresentare una scommessa interessante per la retroguardia di Gotti: riuscirà Gaby Jean a dire la sua alla prima esperienza in Serie A?
Chi è Gaby Jean
Gaby Jean (Mâcon, 19 febbraio 2000) è un calciatore francese, difensore del Lecce.
Cresciuto nel vivaio del Lione, approda in prima squadra con la maglia del Mountceau Bourgogne nel 2019. Un anno più tardi si trasferisce al Louhans-Cuiseaux dove inizia ad accumulare minuti importanti da titolare. Nel 2022 passa all'Annecy e si afferma tra i centrali più affidabili della Ligue 2.
Il 26 agosto 2024 si trasferisce a titolo definitivo al Lecce.
Il ruolo di Gaby Jean
Strutturato fisicamente e molto bravo nel gioco aereo. Con i suoi 191 centimetri, Gaby Jean arriva al Lecce per inspessire il reparto difensivo di mister Gotti. Non rapido ed esplosivo, prova a sopperire col posizionamento ed il mestiere dinanzi agli avversari più veloci. Sinistro di piede, gioca in maniera naturale sul centro sinistra ed è molto dotato tecnicamente. Difensore lucido e affidabile, sa bene quando temporeggiare e quando affondare il colpo. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare Gaby Jean al Fantacalcio
Sarà acquistabile a prezzo minimo e si giocherà una maglia da titolare con Gaspar sul centro sinistra. Parte dietro nelle gerarchie di Gotti, ma ha le carte giuste per poter diventare un elemento positivo. Oltre i 2-3 fc su 1000, non è il caso di spingersi. Gaby Jean può essere una scommessa da ultimo slot al Fantacalcio, in leghe da almeno 10 partecipanti. Non propenso al bonus, è comunque un difensore affidabile e dalla buona MV. Al Mantra può essere utile a chi partecipa a leghe numerose e utilizza la difesa a tre. E dunque potrebbe rappresentare un'opzione per gli ultimi tasselli in un pacchetto di 8/9 centrali.
Perché non comprare Gaby Jean al Fantacalcio
Come detto, parte dietro nelle gerarchie di Gotti e la tassa di adattamento alla Serie A avrà il suo peso. Rischia di non giocare molto nella prima parte di stagione.
Gaby Jean, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 119 partite con le maglie di club. Ha segnato 3 gol, fornito 2 assist e raccolto 10 ammonizioni.