Nella vittoria del Lecce contro il Venezia, fondamentale in chiave classifica, c'è la firma di Patrick Dorgu. Il classe 2004, stabilmente schierato come esterno d'attacco, si è reso protagonista di una grande serata per il Lecce, sono arrivati i tre punti, il gol in trasferta dopo tanto tempo, ma soprattutto la vittoria in uno scontro diretto.
Sorride chi ha Dorgu al Fantacalcio, croce e delizia: 5.83 di media-voto (non altissima) ma 3 gol, diventa, insieme a Di Lorenzo, il difensore più prolifico della Serie A.
Dorgu al Fantacalcio, croce e delizia: il rendimento
E' chiaro che 3 gol, per un difensore, sono tanta roba: siamo appena alla 13esima giornata, Dorgu ha segnato più di terzini accreditati come Theo, Dimarco, Dumfries, Biraghi, e tanti altri colleghi. Contro il Venezia una rete che vale tre punti, segna gol pesanti e spesso pure spettacolari: 7.5 voto base nel match contro il Verona, gol e prestazione da urlo.
Ma c'è l'altro lato della medaglia, la media voto è molto bassa. Poco sotto la sufficienza (5.83), Dorgu è una vera e propria giostra al Fantacalcio: alterna ottime prestazioni, a partite veramente horror. Basti pensare che ben tre volte ha preso 4.5 di voto base, con una fanta-media che tiene anche conto dell'espulsione. Insomma, gioie e dolori: Dorgu rimane comunque un ottimo profilo da Fantacalcio, forse un po' meno in chiave modificatore.