Tra i tanti volti nuovi della Serie A portati dal Venezia c'è Joel Schingtienne, difensore belga che per la prima volta si confronterà con la realtà del calcio italiano.
Chi è Joel Schingtienne
Joël Marcel Schingtienne (12 agosto 2002) è un calciatore belga, difensore del Venezia. Cresciuto nei settori giovanili di Anderlecht e OH Lovanio, ha esordito con la prima squadra del club di Lovanio il 15 aprile 2023, nella partita di campionato vinta per 0-4 contro l'Ostend e il 26 luglio firma il primo contratto professionistico, di durata triennale.
Il 28 agosto 2024 si trasferisce a titolo definitivo al Venezia.
Il ruolo di Joel Schingtienne
Difensore centrale possente dal punto di vista fisico. Non velocissimo, alto 188 centimetri, risulta imponente nel gioco aereo. In fase di possesso non eccelle negli spazi stretti e si limita spesso ad una gestione semplice e basica della sfera. Negli uno contro uno difensivi tenta spesso l'affondo, temporeggiando raramente.
Al Fantacalcio Classic è listato come D, al Mantra come Dd e Dc.
Perché comprare Joel Schingtienne al Fantacalcio
Pur non rappresentando un titolarissimo, potrà comunque garantire un bottino di 20/25 gettoni di presenza a fronte di una spesa bassa per acquistarlo in sede d'asta.
Perché non comprare Joel Schingtienne al Fantacalcio
Se cercate una riserva con una mediavoto stabile meglio virare su altri profili. Parliamo infatti di un giocatore giovane, alla sua prima esperienza in Italia e in una squadra che in difesa rischia di ballare parecchio.
Joel Schingtienne, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 65 partite con le maglie di club. Ha segnato 2 gol, fornito un assist e raccolto 8 ammonizioni.