Tra gli ultimi colpi estivi della Lazio c'è Samuel Gigot, difensore di esperienza che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra di Marco Baroni.
Chi è Samuel Gigot
Samuel Gigot (Avignone, 12 ottobre 1993) è un calciatore francese, difensore della Lazio in prestito dall'Olympique Marsiglia. Gigot è cresciuto nel settore giovanile dell'Arles-Avignon. Il 30 agosto 2013 ha fatto il suo debutto in Ligue 2 nella partita contro il Nior e il 15 agosto 2014 ha segnato il suo primo gol in campionato contro il Nancy. Ha giocato in Belgio e Russia con le maglie di Kortrijk, Gent e Spartak Mosca prima dell'esperienza di due anni all'Olympique Marsiglia.
Il 30 agosto 2024 si trasferisce in prestito alla Lazio.
Il ruolo di Samuel Gigot
Classico difensore centrale di struttura (è alto un metro e ottantasette centimetri) è un centrale difensivo perfetto per giocare in coppia in una linea a quattro. Bravo nei duelli aerei, non disdegna l'anticipo anche se spesso entra con eccessiva foga rischiando spesso il cartellino.
Al Fantacalcio Classic è listato come D, al Mantra come Dc.
Perché comprare Samuel Gigot al Fantacalcio
Acquistabile a cifre relativamente ridotte, è un centrale difensivo di esperienza che potrebbe trovare spesso spazio nelle rotazioni di Baroni e inoltre portare in dote qualche gol.
Perché non comprare Samuel Gigot al Fantacalcio
Difensore dal cartellino facile, rischia di portare qualche malus di troppo. Inoltre nelle gerarchie parte alle spalle di Gila.
Samuel Gigot, le statistiche
Classe 1993, ha disputato 335 partite con le maglie di club di cui 11 in Champions League e 24 in Europa League. Ha segnato 23 gol, fornito 16 assist e raccolto 72 ammonizioni e 9 espulsioni.